Carta topografica scala 1:10.000
AVVERTENZE IMPORTANTI.


La carta topografica in scala 1:10.000 AGGIORNATA al 2003 (cioè comprendente il ridisegno della rete sentieristica e quindi gli "Anelli e Vie di Lozzo di Cadore"), NON È AL MOMENTO DISPONIBILE (contiamo di andare in stampa per la primavera del 2004, ma basandoci sul puro lavoro volontario non siamo in grado di garantirlo).

TUTTAVIA disponiamo della vecchia carta da noi edita nel 1990, sempre alla scala di 1:10.000, formato 63x88 cm. Questa carta è stata "aggiornata manualmente", nel senso che i tracciati degli Anelli sono stati evidenziati con un pennarello. Essendo gli "Anelli e Vie di Lozzo di Cadore" il risultato di un ridisegno della rete sentieristica presente al 1990, che ha comportato anche un accorpamento di sentieri, molte indicazioni della carta non sono più valide.

Tenendo in debito conto questa avvertenza la descrizione dei percorsi, limitatamente agli "Anelli e Vie di Lozzo di Cadore", (e ovviamente alla generalità degli aspetti morfologici che non risultano alterati) risulta comunque utilizzabile a scopi escursionistici senza porre particolari problemi. Questa carta modificata è disponibile gratuitamente presso l'Oreficeria De Meio, in piazza IV Novembre, oppure presso gli uffici comunali.

carta_1990.jpg - 10032 Bytes

CARTOGRAFIA ON-LINE.
Abbiamo reso disponibili i percorsi degli Anelli ad una consultazione direttamente via internet (vedere i link successivi nella colonna a destra). Tali percorsi sono tratti dalla vecchia carta del 1990 e per essi, ovviamente, valgono le medesime raccomandazioni espresse precedentemente.

Oltre alla versione frame che state qui consultando è disponibile anche la versione a schermo pieno (750 pixel) delle cartine dei percorsi; una maggior definizione ma anche un po' più di pazienza nel caricare le immagini che hanno una dimensione fra 150 e 270 Kb.